Ringrazio tutti quelli che visiteranno il mio blog.


Filetto di trota salmonata con zucchine e salsa di limone e menta


Con questa nuova ricetta partecipo al contest " I sapori di casa mia" in collaborazione
con 
Per questa ricetta ho usato l' insaporitore Ariosto per Pesce

Ingredienti per 2 persone:
-1 o 2 filetti di trota salmonata(dipende dalla grandezza)
-2 spicchi d'aglio
-2 zucchine medie
-Insaporitore Ariosto per Pesce 
-olio extravergine di oliva
-sale
-1 limone
-una manciata di foglie di menta

Procedimento:
Lavare le zucchine e passarle alla grattugia con i buchi grandi.

In una padella fare rosolare con olio extravergine di oliva gli spicchi d'aglio tritati 
e le zucchine, con un pizzico di sale, a fiamma bassa.
Dopo un 15 minuti adagiare sulle zucchine il filetto di trota, e insaporirlo 
con l' Insaporitore Ariosto per Pesce.

Aggiungere una tazzina d'acqua e chiudere con un coperchio per un 15 minuti
a fiamma bassa.
 Passati 15 minuti , togliere il coperchio e lasciare asciugare l'eventuale acqua di 
cottura. Quando l'acqua e' stata assorbita, potete spegnere il fuoco, il pesce e' pronto.
Per la salsina mettere nel frullatore il succo del limone, le foglie di menta , un po' d'olio
e un pizzico di sale.
Versare la salsina sul pesce a piacere.

Questo piatto puo' essere mangiato sia caldo che freddo.
io l'ho mangiato freddo , data la stagione, con contorno di fagiolini all'aceto balsamico.
Spero che questa ricetta vi sia piaciuta, e al prossimo piatto creativo sempre con gli 
                                         Insaporitori

Nessun commento:

Posta un commento