Ringrazio tutti quelli che visiteranno il mio blog.


Ricette con "Le Squisivoglie" N. 2

 

Buongiorno a tutti domenica scorsa ho voluto preparare dei salatini per i miei ospiti,
adoperando i Pate' "Oggi cucino io"Oggi Cucino io dell' azienda "Le Squisivoglie"



I SALATINI DELLA DOMENICA
I salatini sono di 2 tipi le Girelle e i Cuoricini

Ingredienti per le Girelle:
- 1 foglio di pasta sfoglia da 230 g.
- 2/3 fette di prosciutto cotto
- dell' Emmenthal o Scamorza
- pate' di Olive nere "Le Squisivoglie"
Procedimento:
Spalmare il pate' di Olive nere sulla pasta sfoglia.

Mettere le fette di prosciutto e sopra il prosciutto
delle fettine sottili di Emmenthal o di scamorza.
Arrotolare la sfoglia e poi tagliarla a rondelle.
Mettere in forno a 170° per un 15 minuti

Ingredienti per i cuoricini:
- 1 foglio di pasta sfoglia da 230 g.
- 2 fette di prosciutto cotto
- 2 fette di formaggio morbido tipo sottiletta
- pate' di Pomodori secchi e champignon "Le Squisivoglie"
- olive nere  "Le Squisivoglie"
- formine
Procedimento: 
Ricoprire le formine di pasta sfoglia.
Spalmare sulla sfoglia il pate' di pomodori secchi e funghi .
Mettere un pezzetto di prosciutto, un pezzetto di sottiletta,
e un oliva nera al centro.
Mettere in forno a 170° per un 15 minuti.
ed ecco il risultato....

Questi salatini sono molto buoni da mangiare caldi
perche' si apprezza il formaggio sciolto con il pate'.
Buon appetito e alla prossima ricetta con

Nessun commento:

Posta un commento