Ringrazio tutti quelli che visiteranno il mio blog.


Biscotti occhio di bue

Per oggi una ricetta buona in ogni occasione i biscotti " Occhio di bue ".
Ingredienti :
- 500 g. di farina
- 250 g. di burro
- 125 g. di zucchero
- 1 uovo
- scorza di limone
- 1 pizzico di sale
Procedimento :
Sulla spianatoia metto la farina a fontana con il burro a pezzetti . 
Lavoro bene il burro  con la farina , aggiungo poi il pizzico di sale,
 lo zucchero, l'uovo e la scorza di limone.Lavoro bene tutti gli ingredienti fino
 ad  ottenere un impasto omogeneo .
Avvolgo la pasta in una pellicola o carta da forno e la metto nel frigo minimo
 per una 1/2 ora.   
Passato il tempo stendo la pasta facendo una sfoglia di almeno 3 mm, con 
il coppa pasta  preparo dei dischi , io li ho fatti di diverse misure per variare un po' .


Li deposito su una teglia rivestita da carta forno . 
La meta' di questi dischi li foro a loro volta  con un coppa pasta piu' piccolo . 
Faccio cuocere in forno preriscaldato a 170° per 12 minuti .
Cotti i biscotti li lascio raffreddare , e spolverizzo quelli a forma di anello , 
su quelli interi  li ricopro con della confettura , 
io ho scelto quella di fichi , sambuco e  e composta di mela.
Ricopro con gli anelli forati...... 
ed ecco i miei  biscotti  " Occhio di Bue"  pronti per essere gustati.




Dei biscotti molto semplici da realizzare , si possono usare le farciture che si vuole, 
creme comprese , il risultato sara' sempre  ottimo.
Buon Appetito e alla prossima ricetta !

Nessun commento:

Posta un commento